Cerca nel blog

sabato 13 luglio 2013

Topesio viene recuperato da Casty















Copertina di Topolino 3010
Su Topolino 3010 torna un altro personaggio, dimenticato da tempo se si esclude una sola storia, Topesio, ovvero il rivale in amore di Topolino, in "Topolino e il dirompente dirimpettaio", di Casty/Silvio Camboni.
ERRATA CORRIDGE: La storia citata sopra non è quella che uscirà sul 3010, ma una storia che uscirà porssimamente, forse in autunno (?). La storia giusta è "Topolino e il tormentone conteso", di Casty/Massimo de' Vita
Al contrario di Paperino, che ha come Gastone il rivale fisso, Topolino non ne ha mai avuto uno in particolare.
Topesio è solo l'unico che è comparso più di una volta, e l'unico a non essere un criminale.
Casty, che negli ultimi anni si sta impegnando a far tornare Topolino l'eroe simpatico e anche un po' più sfortunato che era un tempo nelle storie di Scarpa e Gottfredson e farlo così tornare a essere amato dal pubblico, si deve essere accorto che per togliergli quell'area da "perfettino" che alcuni autori dagli anni '90 in poi gli avevano dato nulla era meglio che introdurre un rivale in amore, e ha ripreso Topesio da alcune vecchie storie americane e alcuni cartoni. Il suo primo ripescaggio, così per dire, "di prova" è avvenuto un anno fa circa, prima della nascita del sito, in "Topolino e l'anatema ridanciano", di Casty/Marco Mazzarello
Ora con questa storia sembra che Casty voglia rilanciarlo in modo definitivo, facendoci immedesimare ancor di più in Topolino, e farci amare di nuovo il personaggio principale della Disney, il quale ha molti lati positivi, che purtroppo fino a qualche anno erano stati totalmente messi da parte.



Vi lasciamo con la prima apparizione di Topesio (il cui nome qui non è stato tradotto) in "Un rivale per Topolino"

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate