Cerca nel blog

martedì 30 luglio 2013

Topolino passa ufficialmente a Panini Comics?

Lo avevamo detto in un precedente articolo che secondo delle non ben note voci di corridoio la Panini comics avrebbe acquistato i diritti di stampare Topolino.

In quell'articolo vi dicevamo uno a uno le inesattezze degli articoli, gli errori, che ne facevano perdere credibilità.
Ora invece sebra tutto ufficiale, avendo dato la notizia l'ANSA, qui.
La Panini avrebbe comprato i diritti per pubblicare Topolino per i prossimi sei anni, e vorrebbe spostare la redazione (22 dipendenti) a Modena (sua sede legale).
A ruota i principali quotidiani italini hanno pubblicato questa notizia, ma sembrano uno la fotocopia dell'altro...
Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa. Danno tutti notizie simili. C'è da dire che ci sono alcuni errori grossolani (oltre a Topolino, dicono che al Panini avrebbe i diritti per pubblicare comprato altre tre riviste, Bambi, Winnie the Pooh e Witch, che attualmente sono... CHIUSE! ).
Un'altra cosa... quegli stessi articoli affermano un fatto particolarmente agghiacciante: oggi c'è stata una mezza giornata di sciopero da parte di tutta la redazione per non trasferirsi a Modena!
Infatti Panini Comics vuole il trasferimento della sede da Milano a Modena, non si sa bene perchè.
Secondo i sindacati che hanno ndetto lo sciopero, farebbe così per non licenziare esplicitamente: chi ha famiglia per non far perdere il lavoro al coniuge e non far star male i figli infatti potrebbe dare le dimissioni.
Pe leggere il precedente post clicca qui:
Per ultimo vi lascio i Tweet di Tito Faraci sull'argomento:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate