Cerca nel blog

mercoledì 24 luglio 2013

zio Paperone nei cartoni animati: Mikey Mouse Works


Doppiatore di Paperone: Alan Young (originale Inglese), Giorgio Lopez (Italiano)
Anno: 2000 ca.
Informazioni sulla trama: I "Mickey Mouse Works" sono dei corti in cui si cercava di riproporre i personaggi Disney classici, rilanciando anche personaggi rari nei disegni animati, come Topesio (che qui viene chiamato nuovamente Mortimer), Pico de' Paperis, il Commissario Basettoni, Macchia Nera... e zio Paperone, che viene usato però in soli tre cartoni, in uno dei quali compare solo molto di sfuggita. Negli altri due, "Sogno di una notte di mezza estate" e "Il giro del mondo in ottanta giorni" (casualmente tutte parodie), occupa ruoli da antagonista.
Note: in questi cartoni accade una involuzione grafica: dal zio Paperone di DuckTales con le classiche basette si ritorna la clone di Pico de' Paperis. Vi lasciamo a "Sogno di una notte di mezza estate", dove compaiono sia Pico che Paperone. Inoltre viene chimato solo tre volte, e in due il suo nome è storpiato... "Paperon de' Mutandoni", "Paperonsky"...




Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate