Cerca nel blog

sabato 13 luglio 2013

Spennachiotto viene recuperato da Alessandro Sisti

Su topolino 3009 verrà recuperato un altro personaggio, Spennacchiotto. Nella saga "Paperinik e l'oceano scombinato", lui sarà il cattivo che fornisce le armi super tecnologiche ai criminali paperopolesi, come viene rivelato in copertina. C'è da dire che è stato un po' una delusione il fatto che il cattivo principale fosse rivelato così sia nello spot sia sulle pagine di topolino 3007, ha tolto un po' il mistero...
Spennacchiotto è da un anno che non compare su topolino, e l'ultima storia di importanza con lui è stata nel 2008, con gli Ultraheroes, che ha segnato il vero ripescaggio del personaggio.
Spennacchiotto nacque negli anni '60 come gemello cattivo di Archimede, ma la maggior parte dei suoi scontri avvennero con... Superpippo o Paper Bat!
Infatti non è fisso su un universo narrativo solo, bensì interragisce sia con Topolinia che con Paperopoli, senza diventare principalmente di uno solo (anche se ultimamente le sue avventure si svolgono solo trai paperi, escludendo gli Ultraheroes)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate