Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Il ritorno di Wizards of Mickey

A metà settembre (topolino 3017) torna la saga di "Wizards of Mickey", di Stefano Ambrosio, sicuramente la saga più controversa del mondo Disney dopo la "$aga di Paperon de' Paperoni".
Narra, in sei capitoli (il primo non aveva un vero titolo, ma è stata rinominata successivamente "Le origini" o "Il grande Torneo", "L'età oscura", "Il male antico" (anch'essa priva di titolo in origine), "Il nuovo Mondo", "Lemuria" e "Le leggende perdute") le avventure di Topolino, Paperino e Pippo in versione maghi, che nel corso delle storie dovranno vedersela con Gambadilegno, i Bassotti e Macchia Nera anch'essi maghi, i Draghi Antichi e la Gilda dei Diafani, nonchè con Topolino stesso diventato cattivo (!!!).
La saga è controversa, perchè ha scatenato opinioni molto contrastanti nei lettori: chi la riteneva il peggior esempio di fumetto Disney, chi lo riteneva e poi però si è addolcito, chi lo riteneva epico, chi lo ritiene (come me) un progetto non ottimo, ma neanche pessimo.
I capitoli migliori sono i primi due, poi la qualità scende precipitosamente, e la serie poteva finire benissimo col termine del terzo, comunque buono, e con un finale "degno".
I successivi capitoli (eccetto "Le leggende perdute") diventano così sempre più forzati e di qualità bassa.
Come detto la saga ritornerà su topolino 3017, e si spera almeno che sia meglio delle precedenti capitoli.
Il titolo di questo nuovo capitolo è "Legacy", e sarà sceneggiato da Matteo Venerus; il fatto è strano, dato che di solito se ne occupava Ambrosio. Probabilmente è tutto dovuto al suo cambio di mansione alla Disney-Italia avvenuto tempo fa: infatti ora è il tramite tra la casa madre negli USA e la filiare italiana, e non può più sceneggiare. Che col passaggio di Topolino a Panini Comics questo divieto decada? Inoltre le prime due serie verranno ristampate il 13 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate