Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Mickey Mouse (Topolino), la nuova serie televisiva della Disney

La Disney ha finalmente deciso di fare una nuova serie a cartoni animati con i personaggi classici!
Il proseguio di DuckTales? No! Una nuova serie totalmente ispirata ai fumetti di Gottfredson? No! Una serie ispirata a "La casa di Topolino"? Nemmeno quello!
Una serie ispirata ai primissimi cartoni degli anni '20 e '30, animati in Flash, con una grafica tremenda (vedere Pippo e Gambadilegno nell'immagine sotto).
La serie è composta da 19 episodi. Hanno una trama piuttosto demenziale e i personaggi caratterialmente stravolti! Pippo è un imbecille matricolato (vedere di nuovo l'immagine e l'espressione che ha in essa); in un episodio interpreta la parte di un proprietario di un chiosco in spiaggia sudicio e rozzo con l'hobby di scaccolarsi l'ombelico.
Le gag sono assurde e volgari: nello stesso episodio citato prima (l'unico trasmesso per  ora in Italia) Pippo non ammette gente nel suo negozio se non vestita di tutto punto, e Topolino (che non ha la maglia) e Paperino (che non ha ne i pantaloni ne le scarpe), , tirano a sorte per poter entrare, uno darà i vestiti all'altro,  togliendo così ogni sospensione di incredulità allo spettatore sul fatto che Paperino vada in giro senza ne pantaloni ne mutande! Saltiamo come tirano a sorte, talmente è stupido, ma dico solo che Topolino rimane COMPLETAMENTE NUDO!
Questa è solo una delle gag, e anche una delle pù innocenti: sempre 'sto povero e bistrattato Pippo, in un altro episodio si comporta da trans! Oppure, Topolino, Paperino, e Pippo si autoscuoiano e autodisossano involontariamente, o Paperino arriva a un passo dall'essere macellato, o, volgarità estrema, Topolino per stare fresco si infila un gelato nei pantaloni, all'altezza dei genitali, e Pippo se lo passa ripetutivamente sul sedere!
La gente giustifica questi cartoni dicendo che è lo stesso humor volgare degli anni '20 e '30 (anni a cui esteticamente si rifà la serie), ma io, personalmente, dico due cose:
  1. La Disney ci propone dei capolavori con i lungometraggi, ci ha dato caopolavori con i mediometraggi come DuckTales, e ci ha anche dato cartoni demenziali, belli, ben fatti e non volgari con Mickey Mouse Works: siamo regrediti di 70-80 anni e abbiamo buttato all'aria tutto ciò che ho citato?
  2. Personalmente dico che le trame sono più una parodia che un rifacimento di quelli degli anni Trenta, data la volgarità e la sospensione dell'incredulità più volte spezzata. Inizialmente non credevo neanche fossero canonici e che fossero apocrifi, fatti per prendere in giro il mondo Disney! Giuro 
In Italia è stato per il momento trasmesso solo un episodio, il primo, "Niente servizio", come antprima su Disney Channel.
Per me questa serie non farà che infangare il nome di Topolino in America, e riconfermerà la sua fama da icona commerciale nelle menti degli Statunitensi, e annulla tutte le mie speranze riportate negli articoli precedenti su "DuckTales Remastered" e "Castle of illusion HD".

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate