Cerca nel blog

venerdì 20 settembre 2013

Topolino 3019, entra in gioco la Panini Comics

Senza nemmeno accorgemene quando ho pensato questo titolo ho fatto un gioco di parole... Vi prometto che li eviterò, d'ora in poi
Riprendiamo il tanto discusso argomento di quest'estate: il passaggio di diritti dalla Disney Italia alla Panini Comics per la pubblicazione dei fumetti Disney.

Riassumendo gli ultimi articoli: la Panini ha comprato i diritti per pubblicare Topolino dalla Disney Italia, l'attuale casa editrice fino al numero 3018, e in un primo tempo si parlo di trasferire la redazione (e ovviamente i redattori) da Milano a Modena. La notizia fu poi smentita dopo uno sciopero, e la redazione rimarrà dove è ora, ovverosia nella sede della Disney Italia (un po' contraddittorio...)
Ora torniamo ai fatti presenti: il primo numero di Topolino targato Panini uscirà il 2 ottobre (10 giorni prima il compleanno di Quack Magazine!!!), sarà il 3019.
Ancora non si sanno i contenuti del rivoluzionario numero, ma si sa la copertina (si ringrazia per essa il cercatore Francesco Gerbaldo sul Papersera, il cui nic è New Amz):



















Come si è fatto notare, è la partodia della copertina del famoso album di figurine dei calciatori, operazione grazie al quale la Panini è nota ai più (poi è soltanto la quarta più grande casa editrice di fumetti in Europa...)
Come è stato fatto notare sul web, la Panini potrebbe aprire molte testate nuove di sotire inedite, in quanto la sua soglia minima di vendite al numero è molto inferiore a quella della Disney italia (quest'ultima prtendeva lameno 160 000 copie per numero, mentre la Panini accetta anche vendite di... 3 000 copie al numero!!!)


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate