Cerca nel blog

domenica 27 luglio 2014

Giorgio Cavazzano - Ritratto d'autore

Ieri è stata inaugurata a Morgex (Val d'Aosta) una mostra dedicata a Giorgio Cavazzano, uno dei migliori disegnatori disneyani (e del fumetto italiano in generale).

La mostra s'intitola "Giorgio Cavazzano - Ritratto d'autore", e sarà al castello Tour de l'Archet di Morgex dal 26 luglio al 6 settembre. Saranno esposte 80 tavole originali di Cavazzano, tra cui quelle di "Casablanca", "Novecento" e "La strada" per le storie Disneyane, e tra quelle extraDisney "Il segreto del vetro" dell'Uomo Ragno. Oltre a quelle già dette ci saranno anche tavole di Cavazzano realizzate per fumetti come Dylan Dog, Martin Mistère, Diabolik, Lupo Alberto...
Insomma... una mostra interessante!
L'orario sarà dal lunedì alla domenica 9:30-12:30 e dal lunedì al sabato 15:30-18:30 (stando chiuso quindi la domenica pomeriggio) con ingresso libero.
Il 18 agosto poi dall 17:30 presso l'Auditorium di Morgex è previsto un appuntamento speciale: "Buon compleanno Donald: Narrare per immagini. Visioni disneyane made in Italy", una convrsazione tra Cavazzano e gli sceneggiatori Mezzavilla e Artibani e Enrico Fornaglioli, direttore della Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Vi lasciamo con il catalogo della mostra, con la locandina della stessa disegnata da Cavazzano:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate