Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2014

Fantomius e DuobleDuck... Le uscite di questo autunno!

Come ogni autunno arrivano uscite da collezione in occasione del Lucca Comics di ottobre/novembre. Ma quest'anno le sorprese potrebbero essere doppie!

Infatti oltre a Lucca la Panini avrà uno stand per il Romics, la fiera del fumetto di Roma. E in occasione di questa fiera... verrà inaugurata una nuova testata. Poco tempo fa aevamo parlato dell'erede di Tesori Disney edito dalla Disney italia (Disney Golden Ediction) , e sembra che anche la Panini abbai concepito una testata simile. Il titolo non si sa quale saraà (forse "complete ediction"?) e ristamperà le serie d'autore uscite sul Topo (come Pippo Reporter, Fantomius...). Il formato sarà simile a quello di "Uack!", e anche il numero di pagine non sarà troppo diverso. Il primo numero stamperà la prima saga de "le straordinarie avventure di Fantomius, ladro gentiluomo" di Marco Gervasio, e uscirà, come detto, in occasione del Romics. Le altre tre serie di Fantomius verranno ristampate tra qualche mese, durante i quali usciranno altre serie. Il volume pare costerà (ma non è un prezzo definitivo) 4,50 euro. Qui la pubblicità sul Anteprima Panini, con la copertina non definitiva.

Oltre a questo volume per il Romics ci aspetta una ristampa di Papernovela e Topokolossal (in un unico volume), un volume antologioco sui viaggi nel tempo e una copertina variant di Topolino (...ehm... ancora...?).
E cosa ci aspetta per Lucca...? Per ora ancora non si sa, ma pare uscirà nientemeno... un volume che ristampa insieme le avventure di DoubleDuck! 
Qualche anno fa uscì un volume simile, fermandosi alla saga di "Missione cuore termico" (la seconda di DD), ma non si sa se questo volume ristamperà di nuovo quelle storie o stamperà le storie uscite successivamente. Io spero nella seconda opzione, ma temo che invece sarà la prima, dato che sono passati anni da quel volume. Per ora non si sa altro sulle uscite di Lucca, i fans chiedono a gran voce una ristampa dell'appena uscita "Potere & Potenza", ma temo che non la vedremo per il momento (Artibani dice che a Lucca non sarà presente). Vi lascio con la copertina del precedente volume su DD e il concept di quello in uscita a Lucca, entrambi di Andrea Freccero.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate