Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

Nuova mostra al museo WOW: stavolta è dedicata al personaggio di zio Paperone

Eoni fa vi parlammo della mostra dedicata agli ottant'anni di Topolino: oggi torniamo a parlarvi del museo WOW di Milano per un'altra mostra.

Si tratta di "zio Paperone e i segreti del Deposito", che sarà al WOW dal 13 giugno al 27 settembre.
Come suggerisce il titolo, la mostra sarà dedicata alla vita editoriale di zio Paperone e al suo Deposito. In particolare di quest'ultimo ci verranno "svelate" alcune curiosità, come per esempio come dovrebbe essere costruito un edificio del genere nella realtà, oppure quanti dollari contiene (cosa che tra l'altro è stata calcolata miliardi di volte, sempre con stime diverse, che vanno dai 60 miliardi al centilione di dollari) e quali dimensioni dovrebbe avere. Collaborano alla mostra il politecnico di Milano, che ha appunto cercato di dare risposte a queste domande. Oltre a questo, ci sarà ovviamente molto altro, con aree dedicate al singolo personaggio di Paperone e a tutto il resto del cast Disney, e anche illustrazioni originali di Barks, il mitico creatore di Paperopoli
La mostra si preannuncia fantasmagorica, e anche stavolta noi non mancheremo, potete starne certi! Aspettatevi un nuovo reportage dal museo WOW!

La mostra sarà dal 13 giugno al 27 settembre, con orari da martedì al venerdì dalle 15 alle 19, e sabato e domenica dalle 15 alle 20


Per maggiori informazioni andate alla pagina della mostra sul sito del WOW qui

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate