Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2014

Μίκυ Μάους (Topolino in Grecia) riprende le pubblicazioni... nasce Μίκυ Μάους Β΄ Κύκλος, "Topolino seconda edizione"

Qualche mese fa parlammo di come la crisi economica che ha colpito la Grecia avesse fatto si che il corrispettivo del nostro "Topolino" cessasse le pubblicazioni.

Or siamo qui a darvi una buona notizia: se la crisi non è passata, almeno Topolino (o meglio, Μίκυ Μάους) ha ripreso a uscire!
È passato quasi un anno da quando è uscito l'ultimo numero, il 2460-2461, e ora è tornato ripartendo da 1 con la pubblicazione.
In Grecia, al contrario dell'Italia, della Danimarca e del Brasile, non produce storie Disney in proprio, ma traduce quelle di altri paesi, specialmente dell'Italia; questo fatto è singolare, in quanto solitamente la maggior parte di paesi europei traduce prevalentemente storie danesi (pur non escludendo dalle loro riviste nostre produzioni).
Il primo numero del rinato Μίκυ Μάους (datato 20 giugno 2014) riparte come meglio non si può: porta la copertina di Topolino 3000 e pubblica nientemeno che... "Zio Paperone e l'Ultima Avventura" (fantastica storia, vincitrice del premio "Micheluzzi" come migliore serie dal disegno non realistico... i lettori di questa fanzine ricorderanno più che bene questa epopea!).
Ecco la copertina del primo numero!



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate