Cerca nel blog

sabato 21 giugno 2014

Pk Blaster Team: torna PKNA!

Dopo mesi d'attesa, ecco finelmente Pikappa (quello vero, quello delle prime due serie) tornare in azione a salvare il mondo!

Dopo Universo Pk di Tito Faraci (che molti hanno trovato sottotono) usicto negli scorsi mesi su Paperinik AppGrade che ci proponeva un universo alternativo in cui Paperinik si ritrova a combattere gli Evroniani e il Razziatore senza avere l'ausilio di nuovi e potenti alleati (ecceziona fatta per Xadhoom), arriverà a partire dal 2 luglio su Topolino una storia che continuerà le serie di PKNA e Pk2, le mitiche prime due serie di PK, dove Paperinik matura psicologicamente e si trova a dover difendere il mondo da un'invasione aliena, da pirati provenienti dal futuro e supercomputer impazziti prima e miliardari plutoricamente omnipotenti dotati di poteri paranormali poi.
La seconda serie di Pk inizialmente scontentò i lettori, che disertarono in massa l'acquisto, tanto che fu troncata bruscamente al numero 18.
Dopo il successo della ristampa delle varie serie avvenuta nel 2011 la Dinsey si riinteressò al progetto e incaricò Artibani (uno dei principali autori di PKNA e ideatore di Pk2) di scriverne un seguito. Ora la storia è pronta, coi disegni di Lorenzo Pastrovicchio, e verrà pubblicata il 2 luglio. La storia sarà suddivisa in 4 puntate (e uscirà su altrettanti numeri di Topolino), di 45-35-35-45 ciascuno. Artibani ha assicurato che la storia non ha subito particolari restrizioni dovute al fatto che è stato pubblicato sul Topo e non su una testata a se.
Sembra che in contemporanea alla storia verrà pubblicato un gadget, chiamato Pk Blaster e che sembra sarà una pistola laser.
Vi lascio alle pubblicità pubblicate in queste settimane su Topolino, in cui si lascia intendere che verranno ripresi il Razziatore e gli Evroniani, e in cui si parla di PK Blaster Team. Non sisa cosa sia... forse un nuovo nome per chiamare i fan della serie?

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate