Cerca nel blog

domenica 23 dicembre 2012

Pikappa torna in pista!

Chi è Pk?
Per chi non lo sapesse, Pk è il Paperink di un futuro prossimo alternativo.
Paperinik contro il Razzziatore
Questo ipotetico futuro è il 1996, dove Paperopoli è minacciata da degli alieni conquistatori (Evroniani), criminali provenienti dal futuro (tra cui il Razziatore), computer troppo intelligenti (Due) e una nazione desideriosa di dominio (Begravia).


Evoniano
Dal 1996 al 2000 tutto proseguette in questo modo. Nel 2000 fu intrapresa un'altra strada: dopo aver messo fine a tutte le precedenti trame, si incentra tutto sui piani poco chiari del miliardario paperopolese Everett Ducklair e delle sue misteriose e superpotenti figlie. Questa trama fu però troncata appna all'inizio. Per conquistare il mercato americano, riscrissero tutto d'accapo. Infatti Paperinik è un personaggio creato in Italia che ha avuto successo solo in Europa; negli USA gli editori non lo guardano mai di buon occhio e in tutto hanno pubblicato in 43 anni 10 storie con lui, tra cui non è presente la storia di origine.
Per questo nel 2002 fu riscritta tutta l'epopea di Paperinik d'accapo, non considerando  tutte le precedenti storie, ripartendo da zero con una nuova origine, con Paperino che diventa un supereoe durante un attacco evroniano. Questa serie fu cancellata (LETTERALMENTE!!!) nel 2005. Da allora Pk è scomparso.
A suo tempo ebbe molto successo, e molti lettori sono scontenti del finale incompleto del 2002.
Il vicedirettore di Topolino, però qualche giorno fa ha affermato in un'intervista:
Everett Ducklair
Korinna Ducklair,
figlia di Everett
Junniper Ducklair,
 fliglia di Everett

<< Quando torna Pikappa? >>
<< Pk dovrebbe tornare presto >>

Pk è considerato da molti (sclusi i fan) una delle principali rivoluzioni fumeettistiche degli anni '90. Qesta è la notiziona dell'anno! Non aggiungeremo altro, al contrario degli altri, perchè di altro non si sa.





Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate