Doppiatore di Paperone: Will Ryan (originale Inglese), Gigi Angelillo (Italiano)
Anno: 1987
Informazioni sulla trama: I nipotini cercano di convincere Paperone nel comprare un trofeo da mettere in palio al campionato paperopolese. Lo Zione per risparmiare offre loro una vecchissima coppa che Qui Quo Qua scopriranno valere oltissimi dollari. I Bassotti venuti a sapere tramite il giornale si iscrivono al campianato per vincere il trofeo. Paperone, venuto a sapere tutto ceerca di finanziare la squadra dei nipoti, assumendo anche un allenatore: Pippo Sport/Sport Goofy (lontano cugino di Pippo...)
I Bassotti arrivati alla finale per ostacolarli rapiscono Pippo Sport. Alla fine però si libera e Paperone e i nipotini trionfano!
Note: Secondo molti è considerato la prova per Duck Tales. Qui infatti per la prima volta nella storia dei cartoni animati Paperone compare con le basette e diverso da Pico de' Paperis! Tra l'altro il doppiatore italiano dello Zione è lo stesso di Duck Tales...
Guarda "Pippo Sport in Calciomania (1987) Parte 1/2" su YouTube
Guarda "Pippo Sport in Calciomania (1987) Parte 2/2" su YouTube
giovedì 10 gennaio 2013
Zio Paperone nei cartoni animati - Pippo nel pallone
Etichette:
1987,
Duck Tales,
Gigi Angelillo,
Per lettori medi,
Pippo,
Will Ryan,
Zio Paperone nei cartoni animati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.
Nessun commento:
Posta un commento