Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Disney Libri va alla Giunti

È passato un anno da quando Panini Comics ha preso le redini di Topolino, ma di certo non eravamo preparati ad una notizia del genere: la Disney Italia cede anche la propria casa editrice Disney Libri, e la vende alla Giunti Editore.

Vecchio logo Disney Libri






La Disney, quando cedette Topolino a Panini, scelse
di tenere ancora per se il mercato delle librerie, e infatti alcune "testate" a fumetti rimasero in mano Disney: Le grandi storie Disney, Disney Golden Edition e Disney d'Autore. Ora la Disney Italia deve remare in cattive acque peggio che l'anno passato, e ha scelto di abbandonare definitivamente il mercato dell'editoria.
Oggi è avvenuto ufficialmente il passaggio a Giunti di tutti i titoli Disney Libri, Lucasfilm e Marvel (questi ultimi da libreria), e a partire da domani sarà l'editore ufficiale di essi: fortunatamente lo staff Disney Libri è stato confermato dal gruppo Giunti, quindi non sembrano esserci stati licenziamenti.
Alla Disney Italia rimangono quindi solo il mercato del cinema, dell'home video, i negozi Disney Store con i suoi prodotti e i canali tv (e probabilmente poco altro)... che comunque non è poco.
Leggi il comunicato ufficiale della Giunti QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate