Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Fausto Vitaliano ritorna su Topolino

Fausto Vitaliano è uno dei migliori sceneggiatori Disney in circolazione, ideatore di saghe come "DuobleDuck" e "Topolinia 20802", e di storie come "Paperino, zio Paperone e una questione di piume" e "zio Paperone alla ricerca dell'oricalcum", storie che, personalmente, sono tra le mie preferite.
Vitaliano ci presenta un perfetto rapporto tra zio e nipote tra Paperone e Paperino, conflittuale ma al tempo stesso stretto: una delle passioni preferite dal Paperone vitalianiano è insultare Paperino (lo esplicita pure), ma al tempo stesso, come si vede appunto nelle due estorie citate sopra, lo Zione apprezza e stima il nipote.
Nel 2009 si era ritirato, ufficialmente perchè aveva perso l'ispirazione e temeva di scrivere storie troppo simili e poco originali, e si era dedicato alla stesura di racconti.
Ora che Topolino è passato a Panini Comics, però, su esortazione di Simone Airoldi, direttore del mercato Italia per Panini Comics, torna sceneggiare.
Della storia sappiamo un titolo incompleto, "zio Paperone e la bei/bel a dora[...]", stando al frontepizio pubblicato su facebook, che ora vi propongo:

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate