Cerca nel blog

giovedì 9 maggio 2013

È ora ufficiale: Torna Pikappa!

Paperino "coolflamizzato"
Ci siamo. Presto si chiuderà quella tenelovela che , chi più chei meno , ha riacceso le speranze dei pkers che a più di 8 anni di distanza da ”the end” ( ultimo numero di frittole ) popolano ancora il web e i siti superstiti di uno dei più grandi capolavori che la disney ita abbia mai realizzato.
Era cominciata a settembre, con il tweet di Tito Faraci , in cui spiegava come stesse scrivendo "qualcosa che manderà in orbita i vecchi fan di pikappa".Circa tre mesi dopo arriva la comferma da Davide Catenacci , che a "Tizzoni D`inferno" serie radiofonica mensile condotta proprio da Faraci, afferma che pikappa "dovrebbe tornare presto" ; le parole del caporedattore Comics di Topolino fanno il giro del web e una serie di siti dedicati alfumetto dedicano uno spazio alla notizia ; grazie più alle dichiarazioni di "Bertoni" che a quelle Faraci si cdiffonde un quieto ottimismo : c`é chi sogna una nuova serie di alto target, chi teme ad un ritorno di frittole e chi pensa che sara solo un reloaded di pkna. Come se non bastasse, prima su Topolino, gli autori della serie cominciano lasciano più indizi che in un giallo per bambini, prendendoci anche un certo gusto:-anche se in un ambito completamente diverso, sul primo numero di appgrade compaiono inequivocabili foto di Uno, un coolflame e Camera 9 ;-su paperinik appgrade 2 nella intro di Valentina de Poli parla esplicitamemte dei nostalgici fan che considerano Pk la versione di paperinik più supereroistica (e a pensarci bene hanno un po`TANTO ragione) .-su paperinik appgrade 3 la redazione pubblica una lettera di un fan di pk che chiede quali sono le possibilità di un ritorno di pk in edicola, ma la risposta non strappa informazioni sull`argomento...-su paperinik appgrade 4 nelle rubriche viene pubblicato una foto del primo piano della posa di pk sulla cover di un numero di frittole: creature degli abissi.- su paperinik appgrade 5 , nella storia inedita, paperinik chiama da universi paralleli le altre versioni di se stesso, fra cui una sua coppia spiaccicata, con la differenza che na un extransformer al braccio e che durante la storia cita un certo Uno.-su paerinik appgrade 6 , nella storia inedita fanno comparsa due evroniani in due vignette diverse .-su paperinik appgrade 7 vengono pubblicate le cover dei numeri di pkna "motore/azione" , "underground" , "prima dell`alba".-su topolino, in quella che attualmente é la seconda serie più recente puntata di double duck l`avversaria dell`agenzia é la repubblica di Belgravia, fra cui si fa nome di Nestor Grimka .-in due recenti storie, poi compaiono il canale 00 channel e una pistola che , quando colpisce i nemici, lascia una fiammella simile a quella di un coolflame in testa a chi viene colpito.
Apparizione di 00 Channel
Circa due mesi fa altri autori hanno cominciato a parlarne e ora, a 9 mesi dalle prime voci il tutto é ufficiale:rivedremo il nostro eroe in nuove avventure ! Già, dirlo così suona più che bene, purtroppo i particolari lasciano poche speranze ai più scettici : episodi su topolino, non su una testata a parte. Quindi storie di 30 - 40 pagine circa. Target ai livelli del Topo. Purtroppo, le storie rischiano di scendere sotto i livelli della terza e più sfortunata serie, ma per chi fino ad adesso ha sperato in nuove storie, cosciente del fatto che a questi nuovi episodi hanno collaborato Sceneggiatori del Calibro di Francesco Artibani e il più volte rinominato Faraci difficilmente resisterà alla tentazione di comprare Topolino. Ma se chi ha scritto le storie più o meno si conosce, si sa poco o nulla di chi potrebbe occuparsi dei disegni ; c`é chi , fra un Pastro che dopo PK2 non é mai stato più lo stesso e uno Sciarrone che per topolino lavora sempre meno , si spera particolarmente in Freccero e Cavazzano, sicuramente due fra gli artisti migliori di Topolino, attualmente. Appuntamento quindi a dopo Topolino 3000.


- Lorenzo Cassine

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate