Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2012

Cuordipietra Famedoro viene ripreso da Francesco Artibani

Cuordipietra Famedoro è un personaggio quasi sconosciuto in Italia

Cuordipietra Famedoro


Rockerduck
Tutto dovuto al fatto che Guido Martina  i fratelli Barosso, che erano tra i principali autori italiani, a lui preferì Rockerduck.

A sua volta però Rockerduck è quasi sconosciuto nel resto del mondo. Quindi (anche perchè sono personaggi teoricamente molto simili) insieme come antagonisti non compaiono quasi mai. Anzi, in una sola storia: zio Paperone e il bisbilione

Francesco Artibani è uno dei più bravi autori italiani Disney contemporanei e qualche tempo fa ha deciso di riprendere il personaggio insieme a Rockerduck e Filo Sganga.
La storia uscirà nel febbraio 2013 e si intitolerà "zio Paperone e l'ultima avventura". Sarà in quattro episodi e sarà disegnata da Alessandro Perina. Lo stesso artibani afferma sul rapporto Cuordipietra-Rockerduck (mai approfondito prima): << I due personaggi affiancati hanno - credo - funzionato bene proprio perchè emergono come due caratteri distinti e non l'uno come la variante dell'altro. Cuordipietra è un duro, è un vero cattivo, è la versione al negativo di Paperone mentre Rockerduck è un miliardario di seconda generazione, uno che non ha dovuto sudare troppo per conquistarsi la propria fortuna. Il confronto tra Cuordipietra e Rockerduck è stato divertente da scrivere e prima o poi mi piacerebbe usare nuovamente il crudele sudafricano…>>
Secondo voi è una buona interpretazione (se non sapete chi è Famedoro non vergognatevi, è più che normale, chiedete informazioni nei commenti)? Vi sembrano buone premesse?


Uscirà su Topolino 2985


1 commento:

  1. I like this interpretation of the characters as You describing. Glomgold is the older, evil Scrooge twin who is much more sinister, and Rockerdus is younger and much more spoild - a great contrast :)

    RispondiElimina

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate