Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Paperino compie 80 anni!

Allora, la fanzine è stata inattiva per un lunghissimo periodo, ma ecco un articolo che credo vi interesserà!
Paperino il 9 giugno 2014 compie 80 anni, e sembra che la Disney e la Panini stiano facendo a gara pur di festeggiarlo!

Tempo fa sul suo blog Andrea Freccero aveva pubblicato la copertina di un volume dedicato al personaggio: "Paperino - Un mondo di storie a fumetti", volumone dall'aria corposa che verrà pubblicato molto probabilmente dalla Disney Libri. Non si sa nulla sul contenuto, e probabilmente uscirà il 29 di maggio, e costerà 29,90 euro. Ricorda molto il volume sugli 80 anni del giornale di Topolino...
Topolino 3054 pubblicato da Panini Comics invece ci proporrà un numero speciale interamente dedicato a Paperino, nello strillone di copertina viene definito addirittura "numero da collezione".
Gervasio parla di una storia speciale realizzata con un suo amico "a due mani" (forse voleva dir a quattro mani...?); la cosa giunge strana, in quanto le notizie che sono trapelate sulle storie presenti nel numero non vedono Gervasio presente come disegnatore (anche se i dati sono ottenuti guardando solo la prima tavola d una storia, magari Gervasio e l'altro autore si sono dati il cambio disegnando una tavola a testa :P )
Le storie all'interno pare abbiano i seguenti titoli:
"La filosofia di Paperino", disegni di Silvia Ziche
"Paperino 6 unico", disegni di Stefano Intini
"Paperino Gran Mogol d'occasione", disegni di Andrea Lucci
E infine il terzo episodio del giro del mondo mondiale di Vitaliano/Perina
La copertina di Topolino 3054 comunque è realizzata da Gervasio.
Il numero uscirà tra mercoledì 4 giugno.

Il terzo volume è il numero 408 di Paperino Mese, numero speciale di 384 pagine, pubblicato da Panini Comics. Sul contenuto non si sa nulla...
Il numero uscirà il 30 maggio.
In più pare stia per uscire un quarto volume pubblicato da un altro editore, ma dato che non v'è nulla di certo non posso dire troppo su ciò, nemmeno chi sarà a pubblicarlo.
E noi di Quack Magazine...? Qualcosina la stiamo preparando anche noi?

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate