Cerca nel blog

domenica 17 febbraio 2013

La regina delle nevi

"La regina delle nevi" è una favola scritta da Andersen, e tra le più famose, e la mia favola preferita di quando ero bambino.
Cosa c'entra con la Disney?
È da un po' di anni che la Disney ha affermato di stare progettando un adattamento della fiaba.
Dopo essere stato bocciato più volte, il progetto è finalmente partito nel 2011. Uscirà nei cinema negli ultimi mesi del 2013.

La trama, però, sarà diversa da quella originale. In quella originale i protagonisti si chiamano Gerda e Kay, e sono due amici inseparabili, almeno finchè alcune schegge di ghiaccio non entra nell'occhio di Kay, che diventa cattivo e insensibile, finchè la Regina delle Nevi non lo rapisce (era lei la mente che aveva architettato tutto. Gerda allora va alla riceca dell'amico vivendo una miriade di avventure.
Nel film invece Anna (non Gerda) va alla ricerca della Regina delle Nevi per salvare il suo paese.
Il film si intitolerà Frozen.
Se volete vedere la favola originale completa, eccola a voi nella serie "Storie della mia infanzia", che vedevo da piccolo.







Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici!

Volete chiarire dei vostri dubbi sull'intricato mondo Disney (un po' come la posta di zio Paperone)? Volete darci dei suggerimenti? Volete contattarci? Inviateci una mail a quackmagazine@yahoo.com e saprete tutto ciò che volete!
Tutte le domande verranno pubblicate qui sul sito, nella sezione posta.

Traduttore - Translate